Aperti a Santo Stefano: la replica del Leone

Aperti a Santo Stefano: la replica del Leone
Pubblicato:
Aggiornato:

La galleria del centro commerciale Leone resterà aperta sino alle 22 nel giorno di Santo Stefano, martedì 26 dicembre. Una decisione che “obbliga” anche i circa 120 negozi presenti nella galleria a garantire l’apertura nel giorno di festa, col rischio di sanzioni per i titolari delle attività in caso di serrande abbassate. Contro questa scelta sono state raccolte oltre 300 firme da parte del Comitato di lavoratori dipendenti che si appoggia al sindacato di base Flaica Cub Brescia e che ha riunito circa 80 delle attività presenti in galleria.

La notizia pubblicata ieri da Brescia7Giorni sul canale Facebook Gardaweek e Brescia7giorni ha suscitato numerose reazioni: in poche ore sono stati oltre 200 i commenti al post.

La replica del Leone

Non si è fatta attendere la replica della direzione del centro commerciale de Il Leone. Alla base della scelta, che riportiamo per intero, decisioni di ordine economico: "La decisione della proprietà del centro commerciale di aprire anche il 26 dicembre, condivisa con i partner commerciali che operano all’interno della struttura, è legata al mutamento dello scenario della concorrenza che, in modo diffuso, rimarrà aperta il giorno di Santo Stefano. Quindi, per adeguarsi ai comportamenti dei competitors,  con lo scopo di contenere le ripercussioni che potrebbero esserci in termini di perdita di posti di lavoro e fatturati, e per fare fronte alle richieste della clientela, la decisione non poteva essere diversa".

Seguici sui nostri canali