L’allarme è scattato in codice rosso questa mattina (venerdì 15 ottobre) pochi minuti dopo le 9 a Isorella, comune di poco più di 4mila abitanti in provincia di Brescia.
I coinvolti nel sinistro
Come riportato da Areu (agenzia Regionale Emergenza Urgenza) ad essere coinvolte due persone, un uomo di 56 anni alla guida di un mezzo pesante ed un uomo di 92 anni rimasto travolto da quest’ultimo in via Alcide de Gasperi. Ancora non si conoscono i dettagli della dinamica, sul posto sono intervenuti gli uomini della Polizia Stradale ed i Vigili del Fuoco da Brescia.
Le condizioni dell’anziano
Sul posto sono accorse tempestivamente due ambulanze e l’elisoccorso alzatosi in volo dagli Spedali Civili di Brescia, dove l’anziano, il quale ha riportato traumi rilevanti al cranio, al bacino ed agli arti sia superiori che inferiori, è stato poi condotto giungendo intorno alle 10.13 e successivamente ricoverato in gravi condizioni.
Come sta l’uomo alla guida del camion?
Il 56enne alla guida del mezzo pesante che, per cause ancora da chiarire, avrebbe investito l’anziano nel mentre, stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe stesse attraversando la strada probabilmente appena uscito o per far ritorno alla sua abitazione poco distante dal luogo dell’accaduto. Non ha riportato particolari conseguenze successivamente al violento impatto risultando praticamente illeso.