tragica vicenda

Anziano in bicicletta investito sulla rampa: il giorno dell'addio

Gli agenti della polizia locale stanno inoltre esaminando le immagini fornite dalle telecamere presenti in Tangenziale

Anziano in bicicletta investito sulla rampa: il giorno dell'addio
Pubblicato:

Anziano in bicicletta investito sulla rampa della tangenziale Ovest  che porta verso via Milano a Brescia: il giorno dei funerali.

Anziano in bicicletta investito sulla rampa

Si terranno venerdì 3 febbraio 2023 alle 10.30 nella chiesa parrocchiale del beato Luigi Palazzolo i funerali di Osvaldo Romano, l'uomo di 83 anni che lunedì 30 gennaio ha perso la vita investito mentre percorreva sulla sua bicicletta la rampa della Tangenziale Ovest che porta in via Milano a Brescia da un autocarro. Ieri (martedì 31 gennaio 2023) è arrivato il nulla osta per la sepoltura della salma che si trova nella camera mortuaria degli Spedali Civili di Brescia.

 La chiamata ai soccorsi

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'anziano, 83 anni, è stato investito da un furgone mentre stava percorrendo in bicicletta la Tangeziale Ovest. La chiamata ai soccorsi è stata tempestiva: ad intervenire sul posto un'ambulanza e un'automedica, per l'anziano purtroppo però, non c'è stato nulla da fare: è morto sul colpo. Ad intervenire sul posto per gli opportuni rilievi del caso anche gli agenti della Polizia Locale di Brescia. Ed è proprio agli agenti della Locale che toccherò ricostruire la dinamica dell'accaduto visionando anche le immagini fornite dalle telecamere presenti in tangenziale. Sono stati inoltre eseguiti test volti a verificare se l'autista alla guida dell'autocarro (un giovane di origine pakistana) stesse guidando sotto l'effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Tutti hanno dato esito negativo.

Seguici sui nostri canali