Anziana sola in casa cade, interviene la Polizia Locale.
Cade in casa: paura per un’anziana
Sono stati attimi di grande apprensione anche se poi c’è stato il lieto fine. Protagonista, suo malgrado, un’anziana 90enne residente in un paese della Conca d’Oro (quella zona della Vallesabbia che ospita i comuni di Preseglie, Odolo, Agnosine e Bione) che è stata salvata grazie all’occhio attento dei vicini di casa e al pronto intervento della Polizia Locale. Ma procediamo con ordine.
L’allarme lanciato dai vicini di casa
L’allarme è stato lanciato verso le 11 di giovedì 4 settembre 2025 da alcuni cittadini i quali non vedendo nessuno aprire le porte delle finestre e non riuscendo a contattare i parenti della signora, hanno deciso di avvisare la Polizia Locale. La signora non rispondeva né al telefono né al campanello. Gli agenti della Locale, una volta ricevuta la segnalazione, hanno allertato i Vigili del Fuoco e i sanitari del 118. Una volta sul posto, gli agenti hanno notato degli elementi che hanno fatto presupporre che nell’appartamento ci fosse qualcuno. A quel punto, un ufficiale del Comando, ha scavalcato la recinzione e si è arrampicato fino al primo piano. Ha forzato la porta di ingresso e ha trovato la donna, fortunatamente cosciente, riversa a terra.
“Aiuto, aiuto, sono caduta a terra questa mattina presto e non sono stata più in grado di rialzarmi e nemmeno sono riuscita a chiamare i soccorsi” ha riferito all’agente.
Lieto fine
Nel frattempo il collega l’ha rassicurata ed ha aperto la porta ai sanitari, che dopo una visita l’hanno accompagnata in ospedale per accertamenti.
“Siamo molto contenti che la cosa si sia risolta nel migliore dei modi – hanno fatto sapere dalla Polizia Locale – . Da parte del comandante un ringraziamento agli attenti vicini di casa e agli agenti della Polizia locale che prontamente sono intervenuti riuscendo a scongiurare il peggio.
L’anziana, che viveva da sola, è sembrata in buone condizioni di salute, ma è stata comunque portata in ospedale per gli accertamenti del caso”.