Rovato

Anziana resta chiusa fuori casa, scavalca e rimane incastrata

E’ successo in via San Giorgio: la donna, miracolata, è stata liberata dai Vigili del fuoco

Anziana resta chiusa fuori casa, scavalca e rimane incastrata
Pubblicato:

Attimi di apprensione, a Rovato, per un anziana che è rimasta incastrata sul cancello di casa. Necessario e tempestivo l'intervento dei Vigili del fuoco volontari di Chiari.

Anziana resta chiusa fuori casa, scavalca e rimane incastrata

E’ rimasta chiusa fuori dal cancello della sua abitazione in via San Giorgio e aveva dimenticato le chiavi all’interno. Un fatto che può capitare a chiunque, e di fronte al quale un’anziana residente in frazione non si è persa d’animo. Anzi, con l’intenzione di cavarsela da sola, ha preso in prestito dal vicino una scala con l’obiettivo di scavalcare la recinzione. Un’impresa che si è tramutata in un incubo.

La donna, che ha superato gli ottant’anni, infatti è scivolata ed è rimasta imprigionata, a penzoloni, sulla ringhiera (peraltro appuntita), con la gamba incastrata. Ha chiesto più volte aiuto, ma solo dopo circa un quarto d’ora una concittadina, accorgendosi dell’accaduto, ha allertato i soccorsi. Sul posto si sono precipitati i Vigili del fuoco di Chiari, che hanno liberato l’anziana, poi prontamente soccorsa dai sanitari. Fortunatamente, sta bene: può ragionevolmente considerarsi una miracolata, visto il grande rischio che ha corso.

La vicenda è accaduta martedì mattina, intorno alle 9.30; sul luogo dell’incidente è sopraggiunto anche l’assessore Pieritalo Bosio, per sincerarsi delle condizioni della donna. E’ stata decisamente una disavventura, ma la cosa bella è che almeno, stavolta, c’è il lieto fine.

Seguici sui nostri canali