grave situazione familiare

Anziana picchiata dal figlio, il 40enne si barrica in casa

Non si è trattato di un caso isolato

Anziana picchiata dal figlio, il 40enne si barrica in casa
Pubblicato:

Anziana picchiata dal figlio, il 40enne si barrica in casa

Anziana picchiata dal figlio

Una triste storia famigliare che vede protagonista da un lato un 40enne e l'anziana madre di 80 anni, vicenda da derubricare in quelle legate al codice rosso. Solo la scorsa settimana in una notte in territorio bresciano sono state sei le chiamate codice rosso per episodi di violenza che, in quel caso, hanno visto come vittime donne picchiate da parte di mariti, ex mariti e/o conviventi. Ad intervenire anche l'assessora alle Pari Opportunità del comune di Brescia Anna Frattini.

Un intervento non facile

L'uomo, un pregiudicato e con problemi di dipendenze avrebbe prima picchiato la madre con violenza tanto da renderle il volto irriconoscibile per poi rinchiudersi in casa. A fargli da scudo i cani che ringhiavano a chiunque tentasse di avvicinarsi alla porta d'ingresso. Una situazione difficile nella quale i carabinieri hanno comunque cercato di intervenire supportati dal punto di vista tecnico dai Vigili del Fuoco. L'uomo è stato così bloccato e la madre è stata prontamente soccorsa.

Allertati i soccorsi, vicini spaventati

Ad allertare i soccorsi verso le due di questa notte, sono stati i vicini spaventati dalle urla provenienti dall'abitazione. Purtroppo non si è trattato di un caso isolato. La donna con il volto segnato dalla violenza è riuscita a scappare dal figlio che si trovava sotto l'effetto di stupefacente ed è riuscita a palesarsi davanti ai militari. L'uomo è stato poi trasferito in carcere.

In evidenza un'immagine d'archivio.

Seguici sui nostri canali