Anziana derubata di denaro e preziosi da finti ex vicini di casa
Purtroppo non si è trattato di un caso isolato: in zona, nelle stesse ore, sono stati messi appunto colpi dello stesso tipo
Gesti che indignano e che vengono perpetrati a danno di anziani, l'ultimo episodio in ordine di tempo risale a pochi giorni fa: anziana derubata di denaro e preziosi da finiti ex vicini di casa.
Anziana derubata di denaro e oggetti preziosi
É successo a Gardone Valtrompia, vittima una donna di 90 anni. Il nipote ha lanciato l'allarme tramite un video diffuso su Instagram. Dalle ricostruzioni sembra che un uomo e una donna di origine straniera si sarebbero presentati nell'abitazione dell'anziana fingendosi ex vicini. L'escamotage è servito per farsi aprire la porta e impossessarsi degli oggetti di valore presenti al suo interno.
Non si tratta di un caso isolato
In particolare, come solitamente accade in casi di questo genere, uno dei due ha intrattenuto la donna nel mentre l'altro era concentrato a cercare gli oggetti di valore da rubare. Purtroppo non si è trattato di un caso isolato: in zona, nelle stesse ore, sono stati messi appunto colpi dello stesso tipo.