Anziana cade in casa di notte, chiama la Questura: la Polizia la raggiunge e le ritorna il sorriso.
La Polizia raggiunge l’anziana caduta in casa di notte
Nella notte tra giovedì 24 e venerdì 25 luglio 2025 verso le 4.30 una signora anziana a contattato il 112 raccontando di essere caduta in casa. La protagonista è una donna di 71 anni vittima di una caduta accidentale all’interno del proprio appartamento: subito dopo la caduta è riuscita, non senza fatica, a fare qualche passo per raggiungere il telefono dal quale ha chiamato la Polizia di Stato.
La sala operativa, risalendo all’indirizzo collegato al numero fisso, ha immediatamente inviato sul posto una volante. Giunti sul posto gli agenti hanno potuto constatare che la donna, fortunatamente, stava bene. Ha raccontato agli agenti di vivere da sola e di aver composto il numero di telefono della Questura di Brescia in un momento di sconforto dopo la caduta.
L’importanza di farle compagnia
Aveva solo voglia di parlare con qualcuno. Per questo i poliziotti hanno deciso di trattenersi con lei per una mezz’oretta. Quando sul volto della donna è riapparso il sorriso, gli agenti si sono congedati, sottolineando che, in caso di bisogno, la Polizia di Stato c’è sempre. Per lei, come per tutti.