Anziana alle Poste si accascia a terra svenuta, trasportata in ospedale
La stavano servendo allo sportello quando ha accusato il malore.
É successo questa mattina (lunedì 6 dicembre) all'ufficio postale di via Praissa a Colombare di Sirmione.
All'improvviso
Erano le 9.30 quando una signora di 87 anni ha accusato un malore, immediata è stata la chiamata ai soccorsi al fine di scongiurare il peggio tra la comprensibile apprensione dei presenti e dei dipendenti dell'ufficio postale in servizio.
Attimi di grande apprensione
In quel momento la stavano servendo allo sportello, quando si è accasciata a terra. Sono stati attimi di particolare apprensione, ma è stato necessario mantenere la lucidità e allertare i soccorsi. Questi ultimi, come riportato da Areu (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) sono stati allertati in codice giallo, classificazione della missione che è rimasta inalterata anche dopo essere giunti sul posto. Il che ha tranquillizzato e non poco i presenti che avevano temuto per le sorti della donna.
Si è reso necessario il ricovero in ospedale
Data anche l'età si è ritenuto necessario il trasporto in ospedale per effettuare gli opportuni accertamenti: l'anziana è stata quindi trasportata dall'ambulanza della Croce Rossa in ospedale a Desenzano del Garda dove è giunta alle 10.22 del mattino. Come apparso fin dal primo momento che i sanitari sono giunti sul posto, l'anziana non è in pericolo di vita.