Antonello Venditti tra gli artisti di Teneramente 2019

Antonello Venditti si esibirà sabato 13 luglio nella magnifica cornice del Vittoriale degli Italiani a quarant'anni da Sotto il segno dei pesci

Antonello Venditti tra gli artisti di Teneramente 2019
Garda, 13 Febbraio 2019 ore 15:18

Antonello Venditti, tra i più grandi cantautori italiani viventi, autore di brani diventati delle vere e proprie hit generazionali e oltre 30 milioni di dischi venduti, a 40 anni dalla pubblicazione di Sotto il segno dei pesci, uno degli album simbolo della sua discografia, celebra l’importante anniversario sabato 13 luglio sul palco vista-lago del Vittoriale.

Una lunga e fortunata carriera

Grande ospite della terza serata della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo, Antonello Venditti è tra i più grandi cantautori italiani viventi. Una carriera esemplare che lo porta a celebrare quest’anno i quarant’anni dalla pubblicazione di ‘Sotto il Segno dei Pesci’, uno dei dischi più significativi della storia della musica italiana.

Per l’occasione, Antonello Venditti sarà accompagnato dalla sua storica band, Stradaperta, per un concerto intergenerazionale, con i brani del disco inseriti al centro di quarantacinque anni di canzoni. Tra i più popolari e prolifici della cosiddetta ‘Scuola Romana’, dal 1972 ha venduto oltre 30 milioni di dischi, con canzoni dai testi carichi di amore e di impegno sociale: ‘Grazie Roma’, ‘Ricordati di Me’, ‘Benvenuti in Paradiso’, ‘In Questo Mondo di Ladri’, solo per citarne alcune.

Numerose le collaborazioni con altrettanti pesi massimi della storia della musica italiana, tra cui Francesco De Gregori , che si è esibito come ospite speciale nel recente concerto tutto esaurito all’Arena di Verona, e altrettanto numerosi i premi e i riconoscimenti ricevuti. Una carriera stellare che porterà il grande Antonello Venditti sul palco vista lago dell’Anfiteatro del Vittoriale sabato 13 luglio.

I biglietti sono in vendita  a partire da giovedì 14 febbraio alle 15.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Necrologie