Antipertensivo ritirato dalle farmacie

Provvedimento disposto in via precauzionale.

Antipertensivo ritirato dalle farmacie
Pubblicato:
Aggiornato:

Antipertensivo ritirato dalle farmacie. AIFA, risultato fuori specifica: ecco il lotto e informazioni.

Antipertensivo ritirato dalle farmacie

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), ha disposto il ritiro dalle farmacie di un farmaco antipertensivo. Nello specifico, si tratta delle confezioni di un lotto e precisamente il n. 651042 scad. luglio 2019 della specialità medicinale CARVEDILOLO ALMUS*28CPR 6,25MG – AIC 036471011.

A comunicarlo la Società Skills in Healthcare Italia, con propria e-mail pervenuta il 25 gennaio 2019, in qualità di concessionario di vendita della ditta Janssen Cilag Spa che specifica inoltre che si tratta di un ritiro volontario dell’azienda.

I motivi

Il provvedimento è stato disposto, evidenzia Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, in via precauzionale, in seguito al riscontro di un risultato fuori specifica per quanto riguarda la determinazione delle sostanze correlate sconosciute. Le farmacie che hanno acquistato le confezioni del lotto citato direttamente da Skills in Healthcare Italia dovranno richiedere l’autorizzazione al reso, indicando numero di confezioni e relativo numero di lotto, al Customer Service di Skills in Healthcare ai seguenti riferimenti: Fax. +39 0185065261 – e-mail: info@skills-in-healthcare.it. Il Customer Service provvederà all’analisi delle richieste e comunicherà ai clienti la proceduta da seguire per la gestione di tali prodotti.

Seguici sui nostri canali