Fase 2

Antiga Taverna, tante le incertezze ma la qualità rimane altissima

Un ristorantino ricercato, che se di giorno copriva decine e decine di coperti su diversi turni, la sera era meta ideale per gli amanti del pesce accompagnato da una ricca cantina di vini.

Antiga Taverna, tante le incertezze ma la qualità rimane altissima
Pubblicato:
Aggiornato:

di Marika Marenghi

L’inizio non è stato dei più rosei, soprattutto per quei locali, come l’Antiga Taverna di Bedizzole, abituati a destreggiarsi in tre turni di clienti solo per la pausa pranzo. Da centinaia di clienti a meno di 20, è una scena che preoccupa e fa paura ai molti ristoratori che questo lunedì avevano deciso di cogliere al volo l’opportunità di riaprire.

Una fase due che preoccupa

"Rispetto al nostro target - commenta Giorgio Scalvini titolare della trattoria bedizzolese - nel quale servivamo in un solo pranzo centinaia di lavoratori, la desolazione è tanta, così come la preoccupazione di non farcela".

Paura ma anche entusiasmo

La paura c’è, ma l’entusiasmo di ritornare alla normalità vince c’è da dire che la qualità da Giorgio è rimasta immutata. E questo comporta un costo. "Abbiamo mantenuto i nostri piatti principe, come la gran catalana e tutte le varietà di cruditè di mare che essendo freschissimo, ha una qualità altissima e un costo. Costi che purtroppo, con questi numeri, mi è impossibile coprire. Se si considerano le spese per le utenze, il personale, la merce, tenere in piedi un’attività con questi perdite è un rischio altissimo ma ci stiamo rimboccando le maniche".

Un vero paradiso ittico

Un ristorantino ricercato, che se di giorno copriva decine e decine di coperti su diversi turni, la sera era meta ideale per gli amanti del pesce accompagnato da una ricca cantina di vini. Ma in questa fase è tutta un’altra storia. "Confidiamo che sia solo un risveglio brusco - continua Giorgio - che tutto torni, anche se lentamente, alla normalità con i suoi ritmi e le abitudini.  Noi continuiamo a offrire il massimo, sia in termini di qualità sia di sicurezza per il cliente"(...)L'articolo completo in edicola con Montichiariweek o Gardaweek o in edizione digitale sfogliabile

Seguici sui nostri canali