Antegnate gran shopping e Citybility di nuovo insieme
L'appuntamento è per sabato e domenica.
Antegnate gran shopping e Citybility di nuovo insieme per un week end di shopping solidale. L'appuntamento è per sabato e domenica.
Antegnate gran shopping e Citybility
Dopo il successo dello scorso anno, che ha coinvolto oltre 8mila persone, l’iniziativa di shopping solidale «Social sunday» torna al centro commerciale Antegnate Gran Shopping. L’evento, realizzato in collaborazione con Citybility con il patrocinio del Comune di Antegnate, propone una formula originale: acquistando nei negozi del centro commerciale, i clienti riceveranno dei gettoni che potranno essere inseriti nelle urne corrispondenti a progetti non profit sul territorio. In proporzione ai consensi ricevuti, ogni associazione riceverà una donazione economica erogata dallo stesso centro.
L’iniziativa si svolgerà domenica dalle 11 alle 19 e prevede anche l’allestimento di un villaggio solidale nel quale le associazioni potranno dare visibilità ai propri progetti: un’occasione per il mondo del non profit di comunicare direttamente con il pubblico e per Antegnate gran shopping di sostenere concretamente le realtà attive a livello locale, stimolando la partecipazione dei clienti ai bisogni della comunità.
Se è vero che le persone potranno scegliere a chi «donare» i propri gettoni, è anche vero che l’obiettivo del progetto non è certo quello di mettere in gara le associazioni, per cui la maggior parte dello stanziamento previsto dal centro sarà suddiviso in parti uguali. Gli enti che saranno presenti nel villaggio sono Disabilincorsa, Croce rossa italiana comitato di Bergamo hinterland e Agenha, Associazione genitori per l’handicap.