Garda

«Anpi solidale» per celebrare il 25 aprile a distanza

Domani il direttivo farà una donazione alla RSA Sant’Angela Merici di Desenzano

«Anpi solidale» per celebrare il 25 aprile a distanza

«Anpi solidale» per celebrare il 25 aprile a distanza

Anpi Desenzano

L’associazione ANPI Desenzano anche quest’anno è attiva nella celebrazione della Festa della Liberazione dell’Italia dall’occupazione nazista e dal regime fascista. Diverse sono le proposte messe in campo dalla sezione locale, con una forma non tradizionale considerata la situazione attuale.  È stata lanciata l’inziativa “ANPI Solidale”, con cui si vuole aiutare chi è in prima linea nell’emergenza. Il Direttivo farà – proprio il 25 aprile – una donazione alla RSA Sant’Angela Merici di Desenzano e suggerisce ad iscritti, simpatizzanti e amici di unirsi con un versamento all’IBAN IT10J0867654460000000222636.

Bella Ciao in ogni casa

La sezione di Desenzano, inoltre, aderisce ed invita tutti i desenzanesi ad unirsi all’iniziativa nazionale #BellaCiaoInOgniCasa: cantare tutti insieme alle 15 del 25 Aprile alla finestra Bella Ciao, canto che è diventato simbolo di libertà, di resistenza, un simbolo che unisce ben al di là dei confini nazionali. Viene chiesto a chiunque parteciperà a questa bella iniziativa, di immortalarla in una foto da far avere alla sezione per montare un “Corteo Virtuale del 25 Aprile Desenzanese”. Nei prossimi giorni sulla sua pagina Facebook, tramite video, immagini, storie, l’ANPI Desenzano racconterà il 25 Aprile e la Resistenza da un punto di vista desenzanese.

Presidente

«Stiamo vivendo un periodo difficile sotto certi aspetti il più tragico dalla fine del secondo conflitto mondiale –  dichiara il presidente Miryam Fattori – Oggi dobbiamo guardare allo spirito della Resistenza, di unità e solidarietà che permisero di liberare l’Italia e costruire le basi per la ripresa post-bellica, il grande miracolo Italiano. Il 25 Aprile non è una sterile memoria, non festeggeremo per guardare indietro, ma per affrontare con forza un futuro di pace, di democrazia, di libertà».

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE