coronavirus

Annullato il Mercato Europeo in programma per metà aprile a Iseo

Causa emergenza sanitaria, la manifestazione non si svolgerà.

Annullato il Mercato Europeo in programma per metà aprile a Iseo
Pubblicato:

Aveva fatto discutere la scelta di programmarlo nel fine settimana di Pasqua. Dopo varie riunioni si era deciso di confermare comunque la data, con accorgimenti dedicati al giorno del Venerdì Santo, importante per la Chiesa, e la sicurezza in generale dei turisti diretti sul lago e a Montisola per trascorrere la Pasquetta. Ora, però, la notizia dell'annullamento.

Annullato il Mercato Europeo in programma a Iseo

Vista l'emergenza sanitaria in atto e le ultime decisioni prese dai leader europei per quanto riguarda la circolazione di persone tra gli stati dell'Ue, moltissimi degli eventi e delle manifestazioni in programma per aprile stanno subendo cancellazioni o sospensioni. E' il caso anche del Mercato Europeo in programma per il fine settimana di Pasqua a Iseo.

"Siamo spiacenti di comunicare che, a causa dell'emergenza Coronavirus, il mercato europeo di Iseo è annullato. Seguiranno comunicazioni e informazioni ufficiali prossimamente - questo il breve comunicato presente sulla pagina Facebook di Mercati Europei - Fiva Confcommercio - Continuate a seguire la nostra pagina principale e il nostro sito web www.mercatieuropei.it per non perdere tutte le future comunicazioni in merito all'evento".

Blocco ai viaggi verso i Paesi dell'area Schengen

La presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen ha annunciato il blocco per trenta giorni (rinnovabili) ai viaggi non improrogabili verso i Paesi dell’area Schengen. "Con i governi europei abbiamo deciso una restrizione temporanea dei viaggi non essenziali nell'Unione - ha annunciato ieri da Bruxelles - Lo facciamo per non far diffondere ulteriormente il virus dentro e fuori il continente e per non avere potenziali ulteriori pazienti che pesano sul sistema sanitario Ue".

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali