Arrivederci al 2021

Annullata l'edizione 2020 della manifestazione salodiana "100 Associazioni"

Il tradizionale evento dedicato al mondo dell'associazionismo salodiano (e non solo) era in programma per il 20 settembre.

Annullata l'edizione 2020 della manifestazione salodiana "100 Associazioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

Una brutta notizia per i tanti affezionati alla tradizionale manifestazione salodiana che festeggia il mondo dell'associazionismo originariamente in programma per il prossimo 20 settembre.

Le parole dell'assessore Aldo Silvestri

A renderlo noto l'assessore allo Sport e alle Associazioni Aldo Silvestri 

Purtroppo la difficile situazione nella quale ci troviamo - si legge nelle lettera inviata alle associazioni del territorio - a seguito del periodo di pandemia che stiamo ancora attraversando, i decreti e  i protocolli restrittivi e la paura della diffusione del virus hanno portato diverse associazioni a rinunciare alla partecipazione. L'assessorato allo Sport e alle Associazioni ha sperato fino all'ultimo di poter organizzare il grande evento "100 Associazioni" per dare un piccolo segnale di unione, speranza e ripartenza. L'assessorato è giunto a questa spiacevole conclusione in quanto, ad oggi, le richieste di partecipazione sono insufficienti per poter allestire e predisporre con i vari protocolli di sicurezza Covid 19 il lungolago a titolo rappresentativo. L'augurio è quello di ripartire il prossimo anno con forza ed entusiasmo, caratteristiche che hanno sempre contraddistinto le Associazioni salodiane e non.

100 Associazioni, una manifestazione nel cuore di salodiani (e non solo)

L'evento quest'anno sarebbe giunto alla sua 21esima edizione: un'intera giornata dedicata a fare conoscere i mille volti dell'associazionismo salodiano e non solo, dalle 10 e fino alle 18 nella cornice naturale di lungolago Zanardelli. L’evento, ormai divenuto una tradizione per la città benacense, ha sempre avuto come protagonisti  gruppi culturali, sportivi, ricreativi, assistenziali e di solidarietà con il patrocinato dall’assessorato alle Associazioni.

Seguici sui nostri canali