effetto covid

Annullata la sagra del Santellone: appuntamento all’anno prossimo

I volontari clarensi ci hanno provato fino alla fine, ma sono venute a mancare le condizioni per organizzae la festa in sicurezza

Annullata la sagra del Santellone: appuntamento all’anno prossimo
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno fatto il possibile, ci hanno provato fino alla fine, ma purtroppo, non c’erano le condizioni per mettere in piedi l’evento. E’ stata annullata la sagra del Santellone di Chiari, l’amatissimo appuntamento di agosto non ci sarà e per tornare a festeggiare nell’oratorio della frazione cittadina bisognerà attendere ancora.

Annullata la sagra del Santellone di Chiari

Una notizia che, in questo periodo di ripartenza e dove piano piano hanno ripreso piede le feste di paese, nessuno avrebbe voluto leggere, ma purtroppo bisogna ancora fare i conti con la pandemia e con numeri di contagi da non sottovalutare. L’evento si sarebbe dovuto svolgere negli ambienti di via per Pontoglio dal 5 al 7 agosto ed era stato già inserito nel calendario degli eventi estivi diramato dal Comune di Chiari, ma è poi stato annullato dagli stessi organizzatori.

«Siamo molto dispiaciuti - ha spiegato Fulvio Galeri a nome del Comitato organizzatore - Purtroppo gli spazi non hanno giocato a nostro favore e una riorganizzazione per favorire il distanziamento e prevenire i contagi sarebbe stata ingestibile. Abbiamo provato ad organizzare il tutto fino all’ultimo, ma poi ci siamo dovuti arrendere davanti alla difficoltà. La nostra cucina, per esempio, è fissa. Non si potevano spostare i fornelli o le altre strumentazioni presenti per permettere di lavorare in sicurezza. Inoltre, la pandemia ha influito sul numero di volontari che avrebbero presenziato all’evento e la gestione sarebbe stata davvero troppo complessa. Auspichiamo nel prossimo anno».

Seguici sui nostri canali