Anno nuovo, problemi vecchi

Anno nuovo, problemi vecchi
Pubblicato:

Anno nuovo, problemi vecchi. Questo è proprio il caso di dirlo. Continuano le segnalazioni dei cittadini che lamentano rifiuti abbandonati sul ciglio della strada e in zone di campagna.

Questa volta parliamo di via X Giornate, in zona casa di riposo, e via Dritta. Non solo la zona a sud del centro urbano, come già segnalato diverse volte, ma anche quella a nord è stata oggetto di ripetuti abbandoni illeciti.

Attraversando la rotonda della «tangenzialina», praticamente il percorso iniziale per andare alla Santella Quaina, il volontario del circolo Legambiente «La Nostra Terra» Graziano Dander ha trovato di tutto: dalle classiche buste dell’immondizia piene e vuote, bottiglie di plastica e lattine ai secchi una volta contenenti pittura e vernici, fino ai rifiuti più inconsueti come un vero e proprio trolley e dei cavi di plastica utilizzati in ambito elettrico.

Ma ciò che più salta all’occhio è una vera e propria distesa di materiale edile: mattonelle, pezzi di cemento e chi più ne ha più ne metta. Tutti rifiuti che, seppur non pericolosi, devono essere smaltiti secondo legge.


Seguici sui nostri canali