Angelo Danesi Una quercia per ricordarlo

Appassionato fotografo è stato fondatore di Iseo immagine e creatore di Schiribilla, nota associazione ambientalista.

Angelo Danesi Una quercia per ricordarlo
Pubblicato:
Aggiornato:

Angelo Danesi Una quercia per ricordarlo. Verrà messa a dimora domani mattina alle 10 durante la commemorazione alle Torbiere.

Angelo Danesi Una quercia per ricordarlo

Un incontro alle Torbiere per ricordare Angelo Danesi, guardia ecologica, ambientalista, fotografo e guida della Riserva. L’appuntamento è per domani, sabato, alle 10 al centro visite della Riserva naturale Torbiere del Sebino.

Danesi è stato un personaggio molto importante, sempre presente nella vita di Iseo. Un uomo dalle mille sfaccettature. Attivo in molti campi, come quello della politica, è stato delegato sindacale Cisl, attivo poi nel Psi e nel Pd. Ha lavorato attivamente come guardia ecologica per la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Appassionato fotografo è stato fondatore di Iseo immagine e creatore di Schiribilla, nota associazione ambientalista.

La commemorazione vuole essere un’occasione per omaggiarlo e ricordare tutto l’impegno, l’entusiasmo e l’amore che ha messo in ogni attimo della sua vita.

Nel corso della manifestazione verrà messa a dimora una quercia, simbolo di forza e solidità, in suo ricordo. Emma Soncini, presidente delle Torbiere, ha voluto sottolineare come «Angelo abbia lasciato a tutti un esempio concreto di cosa significhi cittadinanza attiva».

Seguici sui nostri canali