Academy Anga, i corsi per i manager agricoltori

Academy Anga, i corsi per i manager agricoltori
Brescia, 01 Novembre 2018 ore 08:50

Arriva alla terza edizione il progetto formativo Academy Anga del gruppo giovani imprenditori di Confagricoltura Brescia.

Il progetto

Academy Anga è il programma pensato da Confagricoltura Brescia per aiutare i giovani ad entrare al meglio nel mondo imprenditoriale agricolo. Oggi infatti, anche nel mondo dell’agricoltura, è diventato necessario possedere capacità manageriali, e di conoscenza delle lingue e delle nuove tecnologie. “Siamo partiti tre anni fa, con un progetto ambizioso – ha detto il presidente di Anga Giovanni Grazioli – Oggi però, arrivati alla terza edizione, ne stiamo raccogliendo i frutti, con 6 corsi attivati, negli ambiti della lingua inglese, dell’informatica e delle conoscenze finanziarie di base, applicate al mondo dell’agricoltura”.

I corsi

L’offerta formativa è stata ideata allo scopo di creare un percorso specifico di competenze teoriche di base, ma mantenendo sempre un taglio pratico, in modo che gli studenti riescano a fare proprie le nozioni nel minor tempo possibile. I corsi hanno infatti una durata complessiva di circa 20 lezioni da 3 ore l’una e si dividono in: lingua inglese di base, lingua inglese conversazione, informatica di base, contabilità analitica, analisi di redditività, finanza dell’impresa agricola.

Per iscriversi o avere ulteriori informazioni basta andare sul sito di Confagricolutra Brescia nella sezione dedicata

 

TORNA ALLA HOME PAGE

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia