Garda

Anche Lonato sospende il mercato settimanale

Il sindaco invita anche le attività a chiudere temporaneamente

Anche Lonato sospende il mercato settimanale
Pubblicato:

Anche Lonato sospende il mercato settimanale e il sindaco invita le attività a chiudere temporaneamente.

Anche Lonato sospende il mercato settimanale

L’invito a chiudere temporaneamente tutte le attività è giunto solo poco fa direttamente dal primo cittadino, Roberto Tardani. Si tratta di un’ulteriore misura precauzionale, volta a contenere la diffusione del Covid-19 ed evitare di far crescere ulteriormente il numero dei contagi.

La situazione lonatese, rispetto a ieri, ha infatti registrato un peggioramento: sale a 12 il numero di persone che hanno contratto il virus, secondo agli ultimi dati comunicati da Ats Brescia.

Chiusura attività

La scelta spetta ai singoli titolari, non essendoci ad ora un’ufficiale ordinanza nazionale. È chiesto alle attività commerciali e artigianali, compresi i pubblici esercizi di abbassare la serranda, fino a data da destinarsi, in questo momento di grave emergenza sanitaria. Rimangono escluse dalla sollecitazione farmacie e negozi di generi alimentari. Sono sospesi anche i mercati settimanali previsti per domani in centro storico e a Centenaro, oltre che il Mercantico di domenica.

L’invito caldamente espresso già nei giorni scorsi dal sindaco è poi quello di mantenere razionalità, nonché coesione, cercando di evitare le uscite se non per urgenze o motivi di lavoro.

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali