Menu
Cerca

Anastasis a Adro, una camminata per sconfiggere il cancro

"E' importante ricevere un aiuto adeguato e consapevole delle sofferenze psicologiche e fisiche che una persona colpita dal cancro prova".

Anastasis a Adro, una camminata per sconfiggere il cancro
Sebino e Franciacorta, 25 Marzo 2018 ore 10:24

Avere il cancro significa avere bisogno di un "sostegno globale: pratico, umano, psicologico e fisico". Di questo si occupa Anastasis, a Adro questa mattina.

La camminata di Anastasis a Adro

Stamattina 9.30 ha preso il via ad Adro la camminata organizzata da Anastasis, associazione che offre sostegno a 360 gradi alle persone malate di cancro.

Partecipazione

Ottima la partecipazione da parte della cittadinanza. I percorsi erano due, uno da 4 km e uno da 10.5 km, che si sono dipanati per la Franciacorta.

La mission di Anastasis coinvolge anche la ginnastica leggera, e soprattutto il sostegno psicologico ai malati.

Mission

"Affinché questa esperienza non rappresenti il tramonto della vita - si legge nella descrizione dell'associazione - ma diventi una opportunità per riconsiderarne il senso e l’importanza, per rivedere le priorità e rivalutare i propri bisogni, indipendentemente dalle condizioni fisiche del momento, è importante ricevere un aiuto adeguato e consapevole delle sofferenze psicologiche e fisiche che una persona colpita dal cancro prova in questa fase delicata della sua vita".

Necrologie