Alpini in festa. Al via il programma delle manifestazioni per l’85esimo anniversario del gruppo Alpini di Erbusco. Tra commemorazioni, celebrazioni e la grande sfilata finale.
Alpini in festa l’anniversario
Gli Alpini di Erbusco compiono 85 anni. Una ricorrenza che sarà celebrata in bellezza. Essa rappresenta infatti un importante traguardo per il gruppo guidato da Faustino Dotti. Una realtà molto attiva sul territorio, anche sul fronte della solidarietà.
Il programma
Ecco le iniziative in calendario. Si comincia stasera alle 20 con la Messa nella chiesetta del parco comunale. Domani alle 15 al monumento dell’Alpino la deposizione di un serto di fiori. E alle 15.30 l’onore ai caduti al cimitero. Tuttavia, il momento clou sarà domenica mattina. Alle 9.30, infatti, si terrà la sfilata. La partenza è fissata nel borgo della Pieve di Santa Maria.
Il commento
“I cittadini sono invitati a partecipare”. Questo l’appello lanciato dal Direttivo del sodalizio. L’auspicio è che la popolazione risponda numerosa a questo invito. Tra le autorità attese, invece, si segnala il presidente sezionale Ana Gianbattista Turrini.