Alluvione in Vallecamonica: Vigili del fuoco in aiuto da tutta la Lombardia
Anche il personale del Comando di Monza sta collaborando con i colleghi del comando di Brescia nelle operazioni di soccorso ed assistenza alla popolazione.
Per fronteggiare l'alluvione in Vallecamonica, nel Bresciano stanno arrivando Vigili del fuoco e volontari da tutta la Lombardia. Anche il personale del Comando di Monza sta collaborando con i colleghi del comando di Brescia nelle operazioni di soccorso ed assistenza alla popolazione.
Alluvione in Vallecamonica: Vigili del fuoco in aiuto da tutta la Lombardia
Nella giornata di ieri, venerdì 29 luglio, un operatore T.A.S. (topografia applicata al soccorso) è stato inviato presso il posto di comando avanzato istituto nel Comune di Breno e ha collaborato coi colleghi Bresciani nell'organizzazione degli interventi e nella gestione delle richieste di soccorso. Oggi una squadra del distaccamento di Lazzate è stata inviata, su indicazione della Direzione Regionale VV.F. con il Carro Maltempo presso il comune di Niardo: le attrezzature a bordo di questo mezzo, appositamente selezionate per affrontare scenari di avverse condizioni meteorologiche, sono utilizzate per interventi di assistenza alla popolazione.
Nel frattempo proseguono gli appelli di aiuto alla popolazione, come quello lanciato dalla moglie di Max Pezzali (originaria del territorio).