Allevamento lager scoperto dai Carabinieri forestali

La struttura si trova nel Cremonese e le vacche sono state trovate agonizzanti.

Allevamento lager scoperto dai Carabinieri forestali
Pubblicato:

Allevamento lager scoperto dai Carabinieri forestali di Brescia. La struttura si trova nel Cremonese e le vacche sono state trovate agonizzanti.

Allevamento lager

A seguito di una denuncia di maltrattamento giunta dalla LAV (associazione animalista) nelle scorse settimane, i Carabinieri Forestali di Brescia, hanno posto sotto sequestro circa 30 bovini da latte in allevamento del Cremonese. Da subito ai militari sono apparse carenti le condizioni igienico igienico-sanitarie della struttura, un ingente numero di bovini erano malati e non sottoposti alle cure veterinarie, gli animali erano detenuti con gli arti immersi nei loro stessi escrementi, le vacche stabulavano stabilmente in box in promiscuità con carcasse di altri animali morti e già in avanzato stato di decomposizione, i locali adibiti alla conservazione delle cisterne del latte raccolto risultavano invase da blatte.

Per tutti i bovini è stato disposto il sequestro (probatorio per circa una ventina di animali e fermo sanitario per i restanti 380 circa) e l’affido al sindaco di Robecco d'Oglio (Cremona) dove ha sede l’allevamento. Le ipotesi di reato per i due titolari dell’allevamento sono: il maltrattamento e l’abbandono di animali.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali