Allestito un nuovo laboratorio agli Spedali Civili grazie alla donazione di una ditta bresciana GALLERY
Oltre 30 donatori hanno accolto l'appello, permettendo così la realizzazione del progetto "Con Polieco-MPB la pillola va giù”.
Allestito un nuovo laboratorio agli Spedali Civili grazie alla donazione di una ditta bresciana. L'iniziativa dei titolari della Polieco/MPB di Cazzago San Martino ha permesso di raccogliere 29.280 euro.
Allestito un nuovo laboratorio agli Spedali Civili grazie alla donazione di una ditta bresciana
Nella mattina di venerdì 25 settembre il direttore generale dell'Asst Spedali Civili di Brescia Massimo Lombardo, il titolare della ditta Polieco/MPB di Cazzago San Martino ing. Alberto Tonelli, il direttore della Farmacia Centrale del Civile dr Tullio Testa hanno inaugurato il laboratorio di Galenica magistrale, allestito grazie alla generosa donazione dell'azienda franciacortina.
Il laboratorio svolge un ruolo importantissimo per la preparazione dei farmaci per i bambini ricoverati, per la personalizzazione delle terapie dei pazienti adulti e per la preparazione di farmaci difficilmente reperibili sul mercato.
Un regalo... inusuale
I titolari dell’azienda, leader europea nella produzione e commercializzazione di tubi corrugati a doppia parete in polietilene ad alta densità e chiusini in materiale composito, hanno deciso già dal mese di settembre 2019 di destinare la quota riservata ai regali di Natale aziendali ad una donazione nei confronti dell'Ospedale dei Bambini.
I responsabili hanno inoltre chiesto alle loro consociate e ai loro clienti di non ricevere regali, ma di destinare la cifra corrispondente al dono natalizio al progetto che avrebbero sostenuto in accordo con la direzione del Civile e sulla base dei bisogni e delle esigenze dei vari reparti e segnalate dall’ospedale stesso.
Il progetto, denominato dagli amministratori di Polieco "Con Polieco-MPB la pillola va giù”, ha permesso di raccogliere 29.280 euro, provenienti da 30 donatori, compresa la generosa somma messa a disposizione da Polieco.
Con questi fondi è stato possibile acquisire l'arredo tecnico per allestire il laboratorio di Galenica.
L’idea di Polieco, inusuale, brillante e coraggiosa, ha avuto la caratteristica di coinvolgere le persone attorno ad un progetto trasversale e significativo per l’ospedale, che è stato illustrato e spiegato a ciascun donatore e che, ci auguriamo, possa essere replicato nel tempo.
GALLERY