Allerta meteo: raffiche di vento fino a 138 chilometri orari e lamiere volanti

Dopo una irregolare attenuazione dei venti prevista per stanotte, il flusso si orienterà da nordovest con un nuovo rinforzo dei venti fino al primo pomeriggio di domani.

Allerta meteo: raffiche di vento fino a 138 chilometri orari e lamiere volanti
Pubblicato:
Aggiornato:

Allerta meteo: raffiche di vento fino a 138 chilometri orari e lamiere volanti. Il Garda è in burrasca, mentre a Clusane è caduta una grondaia a causa del vento, che l'ha strappada dall'edificio.

Allerta meteo: raffiche di vento fino a 138 chilometri orari

La raffica più forte della giornata è stata di 138,4 chilometri orari al Lago della Vacca. A diffondere il dato sono stati i meteorologi di Meteopassione.it, dove si possono trovare i dati delle stazioni meteo in tempo reale. Nella Bassa era stata diffusa da ieri l'allerta arancione dalla Protezione Civile.

Una saccatura di origine nordatlanticaè entrata sull’Europa occidentale nella serata ieri, lunedì 3 febbraio, spostandosi poi verso Sud e iniziando a interessare il Nord Italia dalla scorsa notte, apportando deboli nevicate sulla fascia alpina e forti venti, a carattere di Fhoen, anche nella nostra provincia. La prima fase acuta si è verifcata tra la mattinata e il primo pomeriggio di oggi, martedì, con ventilazione prevalentemente da ovest nei bassi strati e contributo favonico solo parziale, in presenza di nevicate sulle Alpi orentali.

Le previsioni per domani, mercoledì

Dopo una irregolare attenuazione dei venti prevista per questa sera e stanotte, il flusso si orienterà da nordovest con un nuovo rinforzo dei venti sulla Lombardia fino al primo pomeriggio di domani, mercoledì 5 febbraio. Poi si avrà lo spostamento graduale della perturbazione verso sud, con correnti settentrionali secche e di debole intensità.

Per domani, mercoledì, i meteorologi di Meteopassione.it prevedono al mattino tempo soleggiato con qualche nube in più su Alta Valcamonica, ventilazione da moderata a forte dai quadranti settentrionali. Nel pomeriggio proseguirà il bel tempo con ancora una volta nubi su Alta Valcamonica, altrove cielo sereno. Su fascia Alpina e Prealpina attese raffiche di vento localmente oltre i 70 Km/h. Stabile anche nel corso della serata con ventilazione in diminuzione. Temperature in lieve calo.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Bresciasettegiorni (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali