valli

Allarme furti in Valsabbia, denunciata una donna

La donna è stata denunciata per favoreggiamento personale, intensificati i controlli

Allarme furti in Valsabbia, denunciata una donna
Pubblicato:

Allarme furti in Valsabbia, denunciata una donna.

Scatta la denuncia

Nei giorni scorsi al Comando degli agenti dell'Aggregazione della Polizia Locale della Valsabbia è giunta una segnalazione relativamente a tre persone sospette nel comune di Sabbio Chiese. Già in precedenza gli agenti avevano intensificato i controlli all'imbrunire, momento della giornata in cui, approfittando del buio, i ladri cercano in tutti i modi di mettere a segno i loro colpi con la speranza di non essere scoperti. Ecco che quindi la segnalazione dal Comando viene prontamente girata ai colleghi che si trovavano nella zona.

Cosa è stato ritrovato nell'auto

In breve viene quindi individuata un'auto con a bordo tre persone giunte nel comune valsabbino. Gli agenti si nascondono nell'attesa che gli uomini tornino a prendere l'auto. Dopo aver atteso per qualche minuto i tre fanno ritorno al parcheggio e gli agenti hanno quindi modo di avvicinarli. Ma è bastato chiedere loro i documenti perché si dessero alla fuga attraverso un dirupo e poi nei boschi. Gli agenti cercano allora di capire a chi appartenesse l'auto: non senza qualche difficoltà riescono a risalire alla proprietaria: la raggiungono a casa e poi viene fatta giungere sul posto. Il suo atteggiamento, però, insospettisce sempre di più gli agenti i quali si fanno aprire l'auto: al suo interno un borsone appoggiato  sul sedile posteriore con all'interno: un flessibile, tre lame per tagliare il ferro, un piede di porco, una maschera, dei guanti. Gli oggetti vengono sequestrati. La donna, viste la sue dichiarazioni ambigue, viene denunciata per favoreggiamento personale. Le indagini, per ora contro ignoti, proseguono nel massimo riserbo con il coordinamento della Procura della Repubblica.

Allarme furti in Valsabbia

Non si tratta di un caso isolato: l'attenzione in Valsabbia, infatti, da qualche giorno è alta a seguito dei vari casi di furti che si stanno verificando. Ecco perché i sindaci hanno chiesto una maggiore e più capillare presenza sul territorio delle forze di polizia, soprattutto in orari tardo pomeridiani, dove spesso questi reati vengono consumati.  A vigilare sul territorio di Sabbio ci sono anche gli appartenenti al "Controllo di Vicinato" che, supportati dall'Amministrazione comunale, anche quest'anno fanno segnalazioni alle Forze dell'ordine.

Seguici sui nostri canali