LA PSICOSI

Allarme Coronavirus, ecco anche gli “sciacalli”

La truffa agli anziani: "Siamo della Croce rossa, dobbiamo farvi il tampone".

Allarme Coronavirus, ecco anche gli “sciacalli”
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarma Coronavirus in tutta la Regione. Ma soprattutto, ci sono anche gli idioti che si prendono gioco delle persone più deboli come gli anziani. Così, sono aumentate anche le truffe.

C’è chi cerca di approfittarne

Se la situazione non è abbastanza caotica, ecco che compaiono anche gli “sciacalli”, che cercano di approfittarsene della situazione. I primi allarmi sono scattati questa mattina su Facebook.

“Attenzione. Alcuni anziani hanno segnalato di aver ricevuto strane telefonate del tipo “siamo della Croce rossa Ats le veniamo a casa a fare il tampone per il Coronavirus“ porgete massima attenzione ai ladri-sciacalli. Se ricevete queste telefonate chiamate subito le forze dell’ordine. Fatelo girare, chiamate i vostri genitori, allertate le persone anziane. Purtroppo, anche in queste circostanze, i cretini approfittatori ci sono!”.

Il comunicato della Croce rossa italiana

La Croce rossa ha subito emanato un comunicato stampa per prendere le distanze da questi casi e invitare a prestare attenzione.

L'invito dei sindaci

I primi cittadini di tutto il bresciano, ma in realtà di tutta la Lombardia, stanno invitando a prestare attenzione. E' facile cadere nella trappola, ma non bisogna credere ai truffatori.

L'intervento di De Corato

E' intervenuto sui fatti anche l'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia Riccardo De Corato.

"Falsi addetti delle ATS si stanno presentando nelle case millantando di eseguire tamponi con l'obiettivo di derubare le vittime. L'appello che rivolgiamo a tutta la popolazione e' quello di non aprire le porte, ma di avvertire subito le Forze dell'Ordine. Speculare su quanto sta accadendo oggi e' da sciacalli  per questo auspico che si possa far luce su queste truffe".

LEGGI ANCHE: Informazioni e consigli utili sul Coronavirus

Numero verde Regione

Coloro che riscontrano sintomi influenzali o problemi respiratori non devono andare in pronto soccorso, ma devono chiamare il numero verde unico regionale 800.89.45.45 che valuterà ogni singola situazione e spiegherà che cosa fare. Per informazioni generali chiamare invece il 1500, numero di pubblica utilità attivato dal Ministero della Salute.

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook: Brescia e Provincia eventi & news
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale PrimaBrescia (clicca “Mi piace” o “Segui” e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali