il caso

Alla vista dei carabinieri scappa: arrestato 32enne beccato con cocaina e passamontagna

Il soggetto è risultato inoltre essere irregolare sul territorio nazionale

Alla vista dei carabinieri scappa: arrestato 32enne beccato con cocaina e passamontagna

Due episodi che sembravano inizialmente distinti si sono rivelati poi collegati. È quanto accaduto nel tardo pomeriggio di martedì 4 novembre tra Ponte San Marco e Calcinato, dove nel giro di pochi minuti i carabinieri della Compagnia di Desenzano del Garda sono stati impegnati in due interventi consecutivi, prima per una lite stradale e poi per un soccorso in seguito a una caduta. Entrambi i fatti si sono verificati tra le 17.10 e le 17.30, in orario di intenso traffico e di grande movimento di persone, attirando l’attenzione dei residenti e dei passanti.

Lite stradale a Ponte San Marco

Il primo episodio è avvenuto in via don Cesare Rovetta, a Ponte San Marco. Qui, secondo una prima ricostruzione, un diverbio per una precedenza avrebbe fatto degenerare la situazione tra un giovane in sella a uno scooter e l’automobilista. Tra i due, stando a quanto riferito, sarebbe scoppiata un’accesa discussione nei pressi del semaforo, fino quasi a venire alle mani. Il padre del ragazzo, presente sul posto, avrebbe tentato di riportare la calma, ma la tensione sarebbe rapidamente salita fino a richiedere l’intervento dei carabinieri di Desenzano. I militari, giunti sul luogo, hanno sedato la lite e raccolto le prime testimonianze per chiarire la dinamica e le responsabilità dell’accaduto. Nel frattempo, però, l’automobilista – un 31enne residente a Calcinato – si era già allontanato, facendo perdere le proprie tracce.

Fuga e caduta a Calcinato

Poco dopo, intorno alle 17.30, la stessa Compagnia è stata nuovamente chiamata a intervenire, questa volta in via Vittorio Emanuele a Calcinato, non lontano dal centro abitato. In un parcheggio della zona residenziale, i carabinieri hanno rintracciato proprio il 31enne coinvolto nella lite di poco prima. Durante il controllo, l’uomo sarebbe stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti. Alla vista della pattuglia, avrebbe tentato di fuggire, ma nel tentativo di allontanarsi sarebbe caduto oltre un muretto, riportando ferite e contusioni al volto. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Brescia, un’ambulanza e un’automedica del 118. Dopo le prime cure sul luogo, l’uomo è stato trasportato in ospedale per accertamenti e medicazioni. Le successive verifiche dei militari hanno confermato che si trattava dello stesso automobilista coinvolto nel precedente alterco a Ponte San Marco. Un albanese di 32 anni che era già sottoposto a provvedimento di espulsione.