il progetto

Alla Spiaggia D'oro di Desenzano l'irrigazione ora è sostenibile

Il nuovo pozzo sostituirà il sistema d’irrigazione che precedentemente sfruttava l’acquedotto: non sarà perciò più sottratta acqua potabile.

Alla Spiaggia D'oro di Desenzano l'irrigazione ora è sostenibile
Cronaca 25 Aprile 2021 ore 08:53

Un pozzo d'irrigazione farà la sua comparsa alla Spiaggia D'oro di Desenzano del Garda. Si tratta di un progetto ecosostenibile: con tale opera, infatti, si andrà a sostituire il sistema d’irrigazione che precedentemente sfruttava l’acquedotto e non sarà perciò più sottratta acqua potabile.

Alla Spiaggia D'oro l'irrigazione ora è sostenibile

“Siamo molto felici di aver ultimato in breve tempo la costruzione del pozzo - ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Maiolo - L’idea, fortemente voluta e promossa dal sindaco Guido Malinverno, nasce dal fatto e dalla necessità di voler fare del risparmio idrico una priorità. Spesso parlo del Progetto Decoro per Desenzano e di tutto ciò che come assessorato e come Amministrazione stiamo facendo per portarlo avanti da ormai quasi 4 anni: il nuovo pozzo rientra sicuramente in questo contesto perché decoro vuol dire anche portare lo sguardo della città verso un futuro più sostenibile. Piccoli passi per grandi traguardi”

Il nuovo pozzo è stato collocato vicino ai campi da tennis ed in funzione per l’innaffiamento delle aree interessate. L’investimento complessivo è stato di 46.000 euro.

Necrologie