Servizio speciale: alla scoperta dell’ospedale di Manerbio

Un viaggio in un mondo dove, dalla sala d'attesa a quella operatoria, "il paziente è una priorità ed è al centro dell’attenzione di tutto".

Servizio speciale: alla scoperta dell’ospedale di Manerbio
Bassa, 21 Dicembre 2018 ore 12:38

Alla scoperta dell’ospedale di Manerbio: un viaggio in un mondo dove, dalla sala d’attesa a quella operatoria, “il paziente è una priorità ed è al centro dell’attenzione di tutto”.

Alla scoperta dell’ospedale di Manerbio

Ogni persona, nel proprio immaginario, ha una propria idea della sala operatoria. I film e le serie tv hanno cercato di portare lo spettatore dentro il blocco operatorio, talvolta con scenari verosimili altre volte con scenari ben distanti dalla realtà. A questi si aggiungono i racconti di chi ha operato davvero, indipendentemente dalla gravità, i quali confezionano il tutto di una celata tensione ma nel contempo di uno strano sentore di curiosità. Andare davvero dietro le quinte è una delle esperienze più insolite che qualcuno possa vivere. Per quanto possa sembrare routine è innegabile che questa realtà crei in chiunque una reazione. Il servizio che abbiamo realizzato ha l’obiettivo di portare alla scoperta di questo particolare comparto, quello operatorio, di una struttura ospedaliera a noi molto vicina: l’ospedale di Manerbio.

L’articolo completo sul Manerbio Week in edicola da venerdì 21 dicembre.

TORNA ALLA HOME PAGE

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve