Montichiari

Alla Rsa in arrivo la Stanza degli Abbracci

Per Natale i famigliari potranno abbracciare i loro cari in sicurezza

Alla Rsa in arrivo la Stanza degli Abbracci
Pubblicato:
Aggiornato:

Alla Rsa di Montichiari una Stanza degli Abbracci per un Natale di grande emozione

Per le ricorrenze natalizie la Casa di Riposo di Montichiari allestirà una Stanza degli Abbracci per permettere ai famigliari degli ospiti di stringere fra le braccia i propri cari

L'annuncio che alla Rsa di Montichiari sarà allestita una Stanza degli Abbracci per il periodo natalizio è stato dato dal presidente di Montichiari Multiservizi, Ferruccio Capra. In tempi di pandemia e di completo isolamento della Rsa monteclarense dettato da ragioni di salvaguardia per la salute degli ospiti, i vertici della struttura hanno pensato di permettere comunque un contatto fra famigliari utilizzando la Stanza degli Abbracci. “L'iniziativa è partita dalla Rsa di Castelfranco Veneto – sottolinea Marisa Rescio, responsabile dell'animazione della Casa di Riposo -. Ad alcune aziende è stato chiesto di convertire la loro produzione per realizzare una struttura che permettesse un contatto in sicurezza tra ospiti e famigliari. In molti hanno partecipato al concorso di idee e per esempio la ditta che ci fornirà la Stanza degli Abbracci è specializzata tra l'altro in mongolfiere”.

Data ultima di consegna il 17 dicembre

Sempre Marisa Rescio sottolinea che la data ultima per la consegna da parte della ditta è il 17 dicembre ma potrebbe arrivare anche prima. La Stanza degli Abbracci verrà collocata ad un ingresso interno per far entrare gli ospiti della struttura. I famigliari entreranno dall'ingresso esterno e potranno, pur separati da una tenda leggera di nylon, abbracciare i loro cari infilando dei guantoni che sporgono dalla stessa tenda. “Si monta e si smonta in 100 secondi – sottolinea Marisa Rescio -. Certo, saranno abbracci “velati” da un tenda di fine plastica, ma almeno per Natale permetteranno un contatto importante tra famigliari e ospiti”.

Seguici sui nostri canali