Sorpresa

Alla Pro Loco di Rovato in regalo un quadro che omaggia anche le sue frazioni

Il giovane pittore Michele Paterlini ha deciso di regalare una sua opera per omaggiare Rovato e le frazioni Duomo e Lodetto.

Alla Pro Loco di Rovato in regalo un quadro che omaggia anche le sue frazioni
Sebino e Franciacorta, 08 Agosto 2020 ore 17:12

Un gradito regalo giunto a sorpresa alla Pro Loco di Rovato.

Una comunità amata quella di Rovato

É stata una sorpresa inaspettata quella ricevuta dalla ProLoco Rovato questa mattina (sabato). Un regalo che fa capire quanto siano amate sia Rovato che le sue frazioni.

Michele Paterlini, appassionato pittore con tanto di laurea, ha deciso di rendere omaggio a Rovato e alle frazioni Duomo e Lodetto, attraverso un’opera che ritrae i tre centri dei paesi: Piazza Cavour per Rovato e le chiese del Duomo e del Lodetto, simbolo del senso di comunità e di appartenenza che ha dominato questo periodo difficile.

É stato un vero onore ricevere in qualità di membro della ProLoco Rovato l’opera realizzata da Michele – ha dichiarato Franca che ha fatto le veci del presidente Enrico Genocchio –  Perfetta nei dettagli e fatta col cuore di chi Rovato la ama davvero.

A Michele Paterlini sono andati anche i sentiti ringraziamenti dei consiglieri comunali Maurizio Festa e Silvia Quaranta.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia