Adro

Alla Madonna della Neve l'ultimo saluto a padre Mansueto

Classe 1930, da molti anni aveva messo radici in Franciacorta. Per il santuario era un'istituzione.

Alla Madonna della Neve l'ultimo saluto a padre Mansueto
Pubblicato:

Sabato 5 settembre ha chiuso gli occhi per sempre. Si è spento al santuario Madonna della Neve di Adro padre Mansueto Girotto. I funerali saranno celebrati martedì 8 settembre alle 15.

Alla Madonna della Neve si terranno i funerali

Nato a Istrana, in provincia di Treviso, l’8 gennaio 1930, padre Mansueto è entrato nell'ordine dei Carmelitani Scalzi nell’agosto del 1950. Ordinato sacerdote a Venezia dal cardinal Giuseppe Roncalli il 29 giugno 1956, fu destinato al seminario di Adro per seguire i giovani che desideravano farsi frati. Nel 1969 fu trasferito prima a Treviso e poi a Verona, sempre dedito all’educazione delle giovani vocazioni, e divenne direttore del piccolo seminario di Tombetta, in provincia di Verona. Nel 1980 venne destinato alla parrocchia di Santa Teresa in Roma, prima di far ritorno in Franciacorta. Sacerdote zelante, grande appassionato di storia, non trascurava le attività pratiche: la coltivazione dell’orto, la cura delle api, la lavorazione della seta e la preparazione di oggetti religiosi. Per il santuario della Madonna della Neve era un'istituzione.

L'ultimo saluto

Ricoverato per qualche giorno all'inizio di agosto, lentamente è iniziata la fase di declino, fino a sabato, quando ha chiuso gli occhi per sempre. E' stato seguito fino all'ultimo dai confratelli e dagli amici. I funerali avranno luogo martedì 8 settembre alle 15 nel Santuario adrense.

Seguici sui nostri canali