Alimenti nocivi e contraffatti.Fermati due rumeni

Alimenti nocivi e contraffatti.Fermati due rumeni
Pubblicato:

E' stato perquisito un locale finalizzato al sequestro di materiale per l’attività piscatoria di frodo, commercio di sostanze alimentari contraffatte, commercio di sostanze alimentari nocive e vendita di sostanze alimentari non genuine.

A Pegognaga, i militari del Gruppo Forestale Carabinieri di Mantova, diretti dal Colonnello Alberto RICCI, , unitamente al personale delle Stazioni di Pegognaga e di Suzzara, al personale del servizio di Vigilanza Ittico Venatorio della Provincia di Mantova e al personale della F.I.P.S.A.S., hanno dato esecuzione ad un decreto di perquisizione locale e personale, finalizzato al sequestro di materiale per l’attività piscatoria di frodo, commercio di sostanze alimentari contraffatte, commercio di sostanze alimentari nocive e vendita di sostanze alimentari non genuine, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Mantova inerente il procedimento penale, a carico di un 48 enne ed un 28 enne rumeni del posto.

Durante la perquisizione, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro otto gommoni di varia metratura, cinque chilometri di rete da pesca, otto bertovelli, cinque retini da pesca con manico isolato elettricamente, dodici remi, quattro batterie, due booster carica batteria, quattro pompe, sei metri di filo elettrico, tre motori fuori bordo, un furgone frigorifero.

Nella circostanza è stato richiesto l’intervento del personale dell’A.S.T. Val Padana di Mantova, che ha proceduto al sequestro finalizzato alla distruzione di sedici quintali di pesce, poiché non idoneo alla commercializzazione, frutto di pesca di frodo , in parte la notte precedente ed in parte di alcune notti scorse.

Inoltre il laboratorio ubicato sotto l’abitazione delle due persone arrestate, è stato posto sotto sequestro a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria competente.


Seguici sui nostri canali