Al via stasera la Festa della Mietitura a Pontoglio

La sfilata inizierà alle 19 e alle 20.15 ci sarà l'inaugurazione.

Al via stasera la Festa della Mietitura a Pontoglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Al via stasera la Festa della Mietitura a Pontoglio. La kermesse continuerà fino al 22 luglio. La sfilata inizierà alle 19 e alle 20.15 ci sarà l'inaugurazione.

Festa della mietitura

Tornano la Festa della Mietitura, giunta quest’anno alla XIV edizione, e la Rassegna Arti e Mestieri che invece taglia il tra- guardo degli undici appuntamenti. A organizzare il tutto, magistralmente, l’associazione La Vecchia Fattoria, spinta dalla passione per il mondo rurale e il territorio, consapevole che nel passato affondano le radici per un presente e un futuro sem- pre più belli e prosperoso.

"I costumi e i forti valori di un tempo, uniti al voler far conoscere le origini di una terra sempre devota all’agricoltura, alla campagna, al lavoro dei campi e alle produzioni cerealicole, sono i motori più autentici di questa festa. La sinergia tra il Comune di Pontoglio e l’associazione che presiedo si pone quale strumento idoneo a offrire una puntuale e funzionale gestione della festa, mantenendo fermi gli obiettivi di tutela e promozione delle antiche tra- dizioni di questa terra, nonché di coinvolgimento collaborativo di gruppi e associazioni di volontariato locali", ha spiegato il presidente Giuseppe Antonio Manenti.

L’appuntamento, per tutti coloro che non vorranno mancare, partirà stasera e continuerà fino a lunedì 22 luglio 2019. L’ingresso è gratuito.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali