Protezione civile

Al lavoro per cercare una persona scomparsa, ma era un'esercitazione

Quindici volontari all'opera per le ricerche senza sapere che si trattava di una simulazione. Ottima la riuscita.

Al lavoro per cercare una persona scomparsa, ma era un'esercitazione
Pubblicato:
Aggiornato:

Questa mattina il gruppo di Protezione civile di Lonato del Garda era alle prese con le ricerche di una persona scomparsa. Si trattava di un'esercitazione.

Al lavoro per cercare una persona scomparsa, ma era un'esercitazione

Una quindicina di volontari sono stati coinvolti nella simulazione, senza sapere si trattasse di una esercitazione. Dalle 6.30 la Protezione civile, con il supporto del gruppo cinofili di Lonato del Garda e Bedizzole, è stata impegnata nella ricerca di una persona dispersa sulle colline fra Brodena e San Tomaso.

Per garantire la buona riuscita dell’intervento sono stati altresì contattati la Polizia locale ed il sindaco Roberto Tardani, al corrente della simulazione. Si è detto molto soddisfatto della buona riuscita dell’esercitazione Fiorenzo Bresciani, coordinatore del gruppo locale.

Ottimo riscontro ottenuto da parte dei volontari della Protezione Civile anche per la collaborazione alla gestione della campagna vaccinale al palazzetto dello sport di Lonato del Garda: su 34 iscritti in 30 hanno già risposto positivamente, confermando la propria disponibilità.

Seguici sui nostri canali