L'EPISODIO

Aiutano la figlia disabile nelle commissioni, ma il pass per le Ztl è scaduto: arrivano 72 multe

Il pass scadeva il 23 marzo e, nonostante la coppia si sia mossa più volte per rinnovarlo, non è stato possibile ottenere quello nuovo prima di maggio

Aiutano la figlia disabile nelle commissioni, ma il pass per le Ztl è scaduto: arrivano 72 multe
Pubblicato:

Aiutano la figlia disabile nelle commissioni, ma il pass per le Ztl è scaduto: arrivano 72 multe.

Come genitori hanno aiutato la figlia disabile a fare alcune commissioni in Città Alta, accompagnandola anche a trovare il fratello. Per aver oltrepassato i varchi delle Ztl con il contrassegno scaduto, però, hanno ricevuto in due mesi 72 multe, per un totale di oltre 7mila euro.

Tutto nasce da lungaggini burocratiche. Il pass per i disabili della figlia, associato all’automobile utilizzata, scadeva il 23 marzo e, nonostante la coppia si sia mossa più volte per rinnovarlo, non è stato possibile ottenere quello nuovo prima di maggio. Nel frattempo però alcune commissioni andavano necessariamente fatte e le multe hanno iniziato ad accumularsi.

Il Comune, in risposta, ha fatto sapere che sono le norme che prevedono in ogni caso il pagamento delle spese di notifica e che, per questa ragione, dopo la prima scia di verbali, aveva informato la famiglia che ce ne erano in sospeso altri 40. I genitori hanno però deciso di fare ricorso e, di conseguenza, sono state inviate tutte le multe.

Seguici sui nostri canali