Air show a Linate, attese 250mila persone

L'appuntamento è per sabato e domenica per assistere al concerto di "Rockin1000" e alle evoluzioni delle Frecce Tricolori.

Air show a Linate, attese 250mila persone
Pubblicato:
Aggiornato:

Air show a Linate, modifiche alla circolazione e divieto di commercio ambulante a Peschiera Borromeo. Sarà un evento unico.

Air show a Linate

Sono attese 250mila per l’Air show in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019 a Linate, alle porte di Milano. Un evento unico e dai numeri imponenti: occuperà 700mila metri quadrati nel pratone a ridosso della pista di decollo.

Uno spettacolo che prevede 26 ore di intrattenimento, mille musicisti, 70 food truck provenienti da ogni angolo d’Europa, 18 aerei esposti e sei ore di show acrobatico con la presenza delle Frecce tricolori. Non mancheranno aquiloni giganti e volo in mongolfiera, in più anche una mostra di aerei storici tra i più rappresentativi del panorama europeo. Le esposizioni si terranno nell’historic hangar, l’intrattenimento nel music terminal, dove si esibirà la più grande rock band del mondo.

I preparativi

Gli operai sono al lavoro per completare la scenografia, che ospiterà anche una tribuna da 10.600 posti realizzata riciclando i ferri del palco di Jovanotti (Jova Beach Party del 21 settembre). Anche i bagni chimici messi per il concerto non sono mai stati spostati. Viale Forlanini, l'arteria che collega Milano all'aeroporto, chiuderà i battenti sia sabato sia domenica lasciando la carreggiata in direzione dell’aeroporto per i pedoni. La riunione finale tra Prefettura e organizzatori dovrebbe essere martedì. I varchi d’ingresso saranno raddoppiati: ai due di Forlanini e via Fantoli, già utilizzati per Jovanotti, se ne aggiungeranno altri due in viale Baracca e un altro in viale Forlanini (all’altezza delle partenze). Dovrebbe essere confermato il piano di Atm, con le linee 73 e 27 rinforzate, come il passante che fermerà alla stazione Forlanini.

Ci sarà il re degli aquiloni

Sarà presente anche il re degli aquiloni Edoardo Borghetti, considerato uno dei più grandi e famosi “costruttori”al mondo. Il performer di Rho è stato invitato per l’inaugurazione dell’aeroporto di Linate dove le sue creazioni sfileranno con le Frecce Tricolori.

LEGGI ANCHE: Borghetti, il re degli aquiloni sfilerà a Linate

Il programma completo

Sabato 12 Ottobre 2019

Ore 10
Apertura cancelli Milano Linate Air Village
Festival del volo con iniziative per grandi e piccini
Mostra Aerei Storici
Mostra statica di aerei storici Urban Lake street food festival!

Ore 14.30
Prove Generali Air Show
Prove pubbliche generali dell’Air Show 2019 con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche aree

Ore 20 – ROCKIN’1000 THAT’S LIVE

Ore 23.55 – Chiusura cancelli Milano Linate Air Village

Domenica 13 Ottobre 2019

Ore 10
Apertura cancelli Milano Linate Air Village
Festival del volo con iniziative per grandi e piccini
Mostra Aerei Storici
Mostra statica di aerei storici Urban Lake street food festival!

ore 14.30 – Air Show 2019, con l’esibizione delle migliori pattuglie acrobatiche aree

Ore 20 – Festival del volo con iniziative per grandi e piccini

Ore 23.55 – Chiusura cancelli Milano Linate Air Village

TORNA ALLA HOME PAGE 

Seguici sui nostri canali