Menu
Cerca
Aggiornamento

Agli Spedali Civili quaranta pazienti ricoverati in terapia intensiva

Oggi è ripresa la somministrazione del vaccino AstraZeneca presso il centro vaccinale Freccia Rossa.

Agli Spedali Civili quaranta pazienti ricoverati in terapia intensiva
Cronaca Brescia, 19 Marzo 2021 ore 17:49

Il numero di ricoveri di pazienti positivi Covid all’Asst Spedali Civili nell’ultima settimana è stato sostanzialmente stabile con lievi fluttuazioni. L’Asst informa che ieri, giovedì, si registravano 485 posti letto occupati, mentre oggi sono 493 i pazienti ricoverati, di cui 40 in terapia intensiva. I pazienti sono di quasi totale provenienza bresciana.

Prosegue, coerentemente all’evoluzione della pandemia, la riorganizzazione logistica e strutturale della Asst per continuare a garantire l’assistenza a tutti i pazienti non Covid, con particolare attenzione alle patologie tempo-dipendenti e a quelle per le quali l’Azienda è individuata come Hub.

Accessi al Pronto soccorso

In lieve calo, seppur sempre abbastanza alta, la pressione su Pronto Soccorso, che genera un rallentamento nei tempi di ricovero e un allungamento dei tempi di stazionamento in Pronto Soccorso: nella giornata di ieri si sono registrati 27 accessi di pazienti Covid e 83 di pazienti non Covid.

Vaccini anti-Covid 19

Proseguono le vaccinazioni ai pazienti over 80 e l’ultima fase della  somministrazione delle seconde dosi. Dalla data di apertura alla giornata di ieri, nelle sedi di Sarezzo, Roncadelle e via Morelli, sono state somministrate complessivamente 17.436 dosi La somministrazione di prime dosi ai dipendenti che non hanno potuto avere accesso alla prima fase della campagna vaccinale, ai nuovi assunti e agli specializzandi registra 1.709 dosi. A partire da oggi, venerdì 19 marzo,  alle   15, è ripresa l’attività di somministrazione del vaccino AstraZeneca presso il centro vaccinale Freccia Rossa. Nei prossimi giorni verranno vaccinati anche i cittadini i cui appuntamenti erano stati precauzionalmente sospesi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Necrologie
Idee & Consigli