Aggiornamento

Agli Spedali Civili quaranta pazienti ricoverati in terapia intensiva

Oggi è ripresa la somministrazione del vaccino AstraZeneca presso il centro vaccinale Freccia Rossa.

Agli Spedali Civili quaranta pazienti ricoverati in terapia intensiva

Il numero di ricoveri di pazienti positivi Covid all’Asst Spedali Civili nell’ultima settimana è stato sostanzialmente stabile con lievi fluttuazioni. L’Asst informa che ieri, giovedì, si registravano 485 posti letto occupati, mentre oggi sono 493 i pazienti ricoverati, di cui 40 in terapia intensiva. I pazienti sono di quasi totale provenienza bresciana.

Prosegue, coerentemente all’evoluzione della pandemia, la riorganizzazione logistica e strutturale della Asst per continuare a garantire l’assistenza a tutti i pazienti non Covid, con particolare attenzione alle patologie tempo-dipendenti e a quelle per le quali l’Azienda è individuata come Hub.

Accessi al Pronto soccorso

In lieve calo, seppur sempre abbastanza alta, la pressione su Pronto Soccorso, che genera un rallentamento nei tempi di ricovero e un allungamento dei tempi di stazionamento in Pronto Soccorso: nella giornata di ieri si sono registrati 27 accessi di pazienti Covid e 83 di pazienti non Covid.

Vaccini anti-Covid 19

Proseguono le vaccinazioni ai pazienti over 80 e l’ultima fase della  somministrazione delle seconde dosi. Dalla data di apertura alla giornata di ieri, nelle sedi di Sarezzo, Roncadelle e via Morelli, sono state somministrate complessivamente 17.436 dosi La somministrazione di prime dosi ai dipendenti che non hanno potuto avere accesso alla prima fase della campagna vaccinale, ai nuovi assunti e agli specializzandi registra 1.709 dosi. A partire da oggi, venerdì 19 marzo,  alle   15, è ripresa l’attività di somministrazione del vaccino AstraZeneca presso il centro vaccinale Freccia Rossa. Nei prossimi giorni verranno vaccinati anche i cittadini i cui appuntamenti erano stati precauzionalmente sospesi.