Cronaca

Aggressioni e intossicazioni: SIRENE DI NOTTE per l'ultimo

Grave un 15enne che ha ingerito sostanze pericolose a Ghedi.

Aggressioni e intossicazioni: SIRENE DI NOTTE per l'ultimo
Cronaca 01 Gennaio 2019 ore 11:33

Aggressioni e intossicazioni: le sirene hanno risuonato in tutta la Provincia questa notte e, nella maggior parte dei casi, per intossicazioni etiliche e per aggressioni.

Aggressioni e intossicazioni: SIRENE DI NOTTE per l'ultimo

C'è chi l'ha passato in festa e chi, invece, ha trascorso l'ultimo dell'anno al lavoro a bordo dell'ambulanza. Notte movimentata per i soccorritori che, da ieri sera, sono intervenuti su diverse intossicazioni etiliche che hanno riguardato in particolar modo ragazzi e giovani, e su alcuni episodi di aggressione.

Fiumi di alcool (e non solo) per Capodanno

Le chiamate al 112 per le intossicazioni etiliche sono cominciate prima del brindisi di mezzanotte. Poco dopo le 22 a Calcinato un 26enne è stato soccorso in via statale 135 e portato in codice verde in ospedale a Montichiari. Quaranta minuti dopo lo scoccare della mezzanotte, invece, a Ghedi è scattato un codice rosso: un 15enne ha ingerito sostanze pericolose e, in gravi condizioni, è stato ricoverato in ospedale a Manerbio.

All'una a Lonato è stato soccorso un 43enne; pochi minuti prima delle due, a Muscoline, sono state soccorse tre ragazze di 15, 16 e 17 anni. In tutti e due i casi si è trattato di intossicazioni dovute all'alcool. Alle 2 a TOscolano Maderno un 18enne è stato male sempre per lo stesso motivo ed è stato portato in codice giallo al nosocomio di Gavardo. Lo stesso è avvenuto a un 23enne, a due 15enni e a una 20enne a Desenzano del Garda.

Infine, alle 8.40 di questa mattina, un 42enne è stato soccorso e portato in ospedale al Sant'Anna in codice verde.

Aggressioni

Tre le aggressioni avvenute tra le 4.50 e le 5.10. La prima si è verificata a Vezza d'oglio e un 26enne è finito in ospedale in codice verde. A Corte Franca, invece, in via Provinciale 1/b i carabinieri di Chiari sono intervenuti per sedare una rissa. Coinvolti un 25enne e due 27enni. Sul posto due ambulanze da Palazzolo e Adro. Anche a Roncadelle c'è stata un'aggressione in via Vittorio Emanuele, ma nessuno è stato portato al nosocomio.

Incendi ed esplosioni a Brescia e in Franciacorta

All'una a Brescia in via Camozzi c'è stato un incendio e due ambulanze sono intervenute in codice rosso, ma non hanno trasportato nessuno. Poco dopo in piazza Loggia c'è stata un'esplosione in codice giallo: coinvolto un 55enne che è stato ricoverato in codice verde. Anche a Rovato e Pontoglio sono scaturiti due incendi. Uno l'ustionato in via Calca a Rovato.

TORNA ALLA HOME PAGE

Necrologie