Aggredita una giovane donna in via Sostegno: denunciato un 36enne.
Denunciato 36enne, aggredita giovane donna in via Sostegno
É stato denunciato nei giorni scorsi un 36enne cittadino nigeriano, irregolare sul territorio nazionale e con a proprio carico numerosi precedenti. Tramite il 112 Nue era giunta alla Centrale della Questura una richiesta di intervento urgente a seguito di un’aggressione ai danni di una giovane donna in via Sostegno, aggressione che pare sia avvenuta senza una motivazione ben precisa.
A lanciare l’allarme un cittadino che stava transitando in zona in quel momento: l’uomo ha fatto sapere ai poliziotti di aver prestato soccorso ad una donna la quale aveva riportato una profonda ferita sanguinante al volto. Aveva poi notato un uomo allontanarsi velocemente dal luogo dell’accaduto.
Giunti sul posto i poliziotti sono riusciti ad individuare sia il richiedente sia la vittima: quest’ultima, ancora profondamente sotto shock, ha raccontato di essere stata violentemente colpita con un pugno in volto da un soggetto a lei sconosciuto mentre transitava in via Sostegno a Brescia vicino alla stazione Metropolitana. La donna è stata sottoposa alle cura del 118, riuscendo a fornire una precisa descrizione del malvivente. La ricerche sono state diramante dalla Centrale Operativa a tutte le pattuglie della Squadra Volante. In breve il malvivente è stato intercettato e bloccato dagli Agenti della POLFER all’interno della Stazione Ferroviaria nei pressi di uno dei binari, in attesa di allontanarsi in treno dalla Città e far in tal modo perdere le proprie tracce.
Il malvivente è stato di seguito condotto negli Uffici della Questura dove è stato denunciato.
La misura da parte del Questore
Il Questore ha emesso nei suoi confronti un Decreto di Accompagnamento e Trattenimento presso il Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Gradisca d’Isonzo (Gorizia), in modo tale da consentirne nel più breve tempo possibile l’imbarco su un volo diretto in Nigeria. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Poliziotti della Questura al fine di ricostruire nel dettaglio la dinamica dei fatti tramite l’utilizzo dei sistemi di Video sorveglianza cittadini.
“Ancora una volta emerge quanto sia fondamentale la collaborazione della cittadinanza, così come la diffusione in ambito urbano dei sistemi di videosorveglianza cittadini – ha evidenziato il Questore Sartori –. La tempestiva richiesta di intervento giunta alla Polizia ha consentito infatti un intervento rapido ed efficace, testimonianza evidente dell’importanza di segnalare alle Forze dell’Ordine ogni situazione potenzialmente pericolosa, al fine di prevenire la commissione di reati e l’identificazione e la cattura dei responsabili”.