Il caso

Aggredisce un 72enne per due euro: 36enne finisce in manette

Il 36enne si è impossessato del cellulare dell'uomo per poi darsi alla fuga, ma è stato arrestato. Ora si trova in carcere

Aggredisce un 72enne per due euro: 36enne finisce in manette

Aggredisce un 72enne per due euro: 36enne finisce in manette.

Lo aggredisce per soli due euro

É successo nel pomeriggio di ieri (mercoledì 26 novembre 2025) a Brescia: i carabinieri della Sezione Radiomobile hanno arrestato in flagranza di reato un cittadino egiziano di 36 anni, pregiudicato e ritenuto responsabile di rapina aggravata con lesioni ai danni di un 72enne bresciano.

Gli ruba il cellulare

Il tutto è accaduto in via Volturno dove l’anziano stava passeggiando quando è stato avvicinato dall’uomo il quale, in un primo momento gli ha chiesto 2 euro. Al rifiuto della vittima il soggetto lo ha aggredito con un piccolo coltello provocandogli ferite al volto e ad una mano giudicate guaribili in una decina di giorni. Il 36enne si è impossessato del cellulare dell’anziano per poi darsi alla fuga.

In carcere

Le pattuglie, una volta ricevuta la segnalazione tramite il Numero Unico di Emergenza 112, sono intervenute tempestivamente in zona e, in breve, sono riuscite a bloccare il presunto autore della rapina con ancora parte della refurtiva. Ai polsi del 36enne sono scattate le manette, l’uomo è stato trasferito in carcere a Brescia.

 

La gallery