Cronaca
Oltre il tifo

Aggredisce lo steward durante Brescia-Benevento, arriva il Daspo

Lo stesso era già stato destinatario del medesimo divieto dal Questore di Frosinone.

Aggredisce lo steward durante Brescia-Benevento, arriva il Daspo
Cronaca Brescia, 28 Marzo 2022 ore 09:51

È stato emesso dal Questore di Brescia un divieto di accesso alle strutture sportive a carico di un tifoso beneventanto di 34 anni, che, il 15 marzo scorso, in occasione dell’incontro di calcio tra il Brescia ed il Benevento, ha aggredito uno steward nel settore ospiti “Curva Sud A” dello stadio cittadino “Mario Rigamonti”.

Aggressione

In occasione del goal del pareggio segnato dalla squadra ospite, alcuni tifosi del Benevento esultanti hanno oltrepassato il cancellino che delimita il settore, soffermandosi qualche istante sulla piazzola interna al campo di gioco. Avvicinati dagli stewards, i tifosi sono rientrati negli spazi loro destinati ma, mentre uno tra gli steward si tratteneva alcuni istanti per sensibilizzare ed informare i tifosi sulle conseguenze dell’attraversamento, un giovane tifoso si è diretto verso di lui e, con fare minaccioso, lo ha afferrato per la pettorina trascinandolo verso di sé e portandolo a contatto fisico, con il solo cancelletto di delimitazione a dividerli nella parte inferiore del corpo.

Identificato dalle immagini della videosorveglianza

Il gesto violento, che ha fomentato ulteriore aggressività tra il pubblico presente, è stato ripreso dalle telecamere del circuito di video sorveglianza interno allo stadio. Grazie alla visione delle immagini registrate, personale della Polizia di Stato ha individuato ed identificato il tifoso beneventano.

Non è la prima volta

Questo, già colpito, precedentemente, da analogo divieto dal Questore di Frosinone, oltre ad essere stato allontanato per cinque anni da tutte le strutture sportive d’Italia ed Europa ove si disputano incontri di calcio sia professionistici che dilettantistici, e per la medesima durata ed in tutte le occasioni in cui si disputano le partite del Benevento in casa, dovrà presentarsi negli Uffici della Questura di Benevento mezz’ora prima dell’inizio della partita e mezz’ora dopo la fine della partita.

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie