Aggredisce i passanti con una cintura e rompe il vetro di un autobus: denunciato un 21enne.
Denunciato un 21enne
Gli agenti della squadra volante della Polizia di Stato nei giorni scorsi hanno individuato e denunciato un cittadino egiziano di 21 anni con a proprio carico numerosi precedenti. Tramite il 112 Nue alla centrale operativa della Questura è giunta la richiesta di intervento urgente per la presenza di un soggetto aggressivo e violento in via Francesco Nullo a Brescia. Il giovane è stato sorpreso nel mentre colpiva i passanti con una cintura.
Aggredisce i passanti con una cinta
I poliziotti hanno raccolto la testimonianza di colui che ha lanciato l’allarme: ha raccontato di essersi imbattuto nel 21enne mentre stava passeggiando per strada. Il giovane, senza alcun motivo valido, si sarebbe buttato addosso alla persona in questione iniziando a colpire sia lui che altri passanti con una cinta dei pantaloni. Gli altri passanti, impauriti, si sono allontanati per evitare ulteriori spiacevoli conseguenze. L’aggressione del tutto inaspettata aveva contribuito a creare una situazione di caos, panico e paura.
Infrange il parabrezza di un autobus di linea
Ma non è tutto: lo stesso soggetto, poco prima in via Milano, con la stessa cintura aveva colpito ripetutamente un autobus di linea arrivando a frantumarne il parabrezza.
A giungere tempestivamente sul posto in breve tempo sono stati i poliziotti delle Volanti anche grazie alle indicazioni dei passanti aggrediti in precedenza: sono infatti riusciti ad intercettare ed a bloccare il malvivente all’interno della Corte dall’Era di via Milano. Il 21enne è stato perquisito: ad essere rinvenuta la cinta usata poco prima. Nei suoi confronti è scattata la denuncia per danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.
La misura adottata dal Questore
Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un ordine di allontanamento dal territorio nazionale per poter poi procedere alla sua espulsione dall’Italia al termine del procedimento giudiziario.
“Questo episodio dimostra ancora una volta l’importanza della tempestività nel denunciare episodi delinquenziali – il che consente alle Forze di Polizia di intervenire rapidamente – e della fiducia che i cittadini ripongono nella Polizia di Stato – ha evidenziato il Questore Sartori –. La collaborazione della Comunità e l’immediata attivazione delle nostre Pattuglie ci consentono di prevenire e reprimere comportamenti che ledono la sicurezza quotidiana, restituendo serenità e legalità a chi è stato vittima di reati, come in questo caso, anche di natura violenta.”