Agenti della Locale di Sirmione sempre più preparati: terminato il corso sulle tecniche operative
Si sono addestrati all’utilizzo degli strumenti di autotutela, ossia il “ distanziatore” o “ tactical baton” e lo spray al capsicum

Agenti della Locale di Sirmione sempre più preparati: terminato il corso sulle tecniche operative.
Locale di Sirmione: agenti sempre più preparati
Hanno superato con successo il corso finalizzato ad accrescere le tecniche operative degli agenti. Quest'ultimo si è tenuto nel palazzetto di Sirmione: qui gli agenti del comandante Mauro Fezzardi si sono addestrati all’utilizzo degli strumenti di autotutela, ossia il “ distanziatore” o “ tactical baton” e lo spray al capsicum. Ad addestrare i poliziotti della Locale sono stati Giacomo Bocchi e Oronzo Schiavone due apprezzati istruttori della prestigiosa International Police Training System .
Parole di soddisfazione
“La formazione - ha detto il sindaco Luisa Lavelli- deve essere in grado di offrire alle persone la possibilità di utilizzare tutti gli strumenti necessari a migliorare il servizio offerto e contemporaneamente ad accrescere la consapevolezza di saper svolgere al meglio il proprio lavoro“.
“ Agenti preparati - ha detto Massimo Padovan- sono l’investimento migliore che possiamo fare per la sicurezza di tutti noi, continueremo a fornire loro formazione e strumenti adeguati alle esigenze del loro servizio”.
“Siamo fieri ed orgogliosi di questo traguardo - ha concluso l’assessore al personale Riccardo Genovesi - Una delle nostre priorità è la sicurezza del cittadino ma altrettanto la salvaguardia dei nostri agenti. Formarli e proteggerli continuamente è un nostro dovere, per un territorio sempre più sicuro e vivibile. Sirmione vuole essere un punto di riferimento in questo ambito, sottolineando che prendersi cura delle forze dell’ordine fa parte di un obiettivo di crescita sociale”.
Così come recita il motto dell’ IPTS “ vis in juris” i poliziotti della Locale opereranno ancora più consapevoli che la forza è nel diritto.