incidente aereo in lombardia

Aereo militare si schianta sui Monti vicino a Lecco: dove stava andando?

Alcuni testimoni oculari avrebbero visto due persone lanciarsi con il paracadute dello schianto.

Aereo militare si schianta sui Monti vicino a Lecco: dove stava andando?
Pubblicato:

Un aereo militare è precipitato questa mattina, mercoledì 16 marzo 2022, sul monte Legnone, a Nord di Lecco, al confine con la Valtellina.

Aereo militare si schianta vicino a Lecco

É in corso una maxi mobilitazione di mezzi di soccorso in Lombardia, ancora poche e frammentarie le notizie che giungono dall'Alto lago dove un velivolo sarebbe stato visto schiantarsi sul monte Legnone, tra i territori comunali di Pagnona e Colico, in provincia di Lecco.

Secondo alcune testimonianze il piccolo aereo, probabilmente un mezzo militare, identificato da diverse persone come un Jet, sarebbe finito contro la parete rocciosa, incendiandosi.

Visibile anche da lontano la colonna di fumo che si è levata dal monte. Alcuni testimoni oculari avrebbero visto due persone lanciarsi con il paracadute dello schianto.

IL VIDEO DELLA COLONNA DI FUMO

 

 

Secondo alcuni testimoni era un jet militare: dove stava andando?

Se sarà confermato che si trattava di un jet militare, bisognerà capire dove stava andando e se si trovava in missione per qualche ragione legata alla guerra in Ucraina.

Quel che è certo è che la macchina dei soccorsi si è messa in moto poco dopo le 11.30 e sul posto sono stati dirottati dalla centrale operativa di Areu due elicotteri, gli equipaggi dei Vigili del fuoco (in campo unità comando avanzato, tre mezzi fuoristrada, il carro speleo alpino fluviale e una autobotte ) e gli uomini del Soccorso Alpino.

I soccorritori sono al momento impegnati nelle operazioni di ricerca dei militari che erano a bordo del velivolo, probabilmente si era alzato in volo dalla stazione area di Venegono, in provincia di Varese.

 

Seguici sui nostri canali