Addio maestra Olga, Clusane ha perso la sua storica insegnante

E' ricordata da molti per i suoi retti, sani e saldi principi, per i valori che si impegnava a trasmettere ai suoi alunni.

Addio maestra Olga, Clusane ha perso la sua storica insegnante
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio maestra Olga, Clusane ha perso la sua storica insegnante. Il funerale della Massussi, spentasi a 89 anni, verrà celebrato domani, sabato.

Addio maestra Olga, Clusane ha perso la sua storica insegnante

Clusane ha perso un'istituzione: si è spenta a 89 anni la mestra Olga Massussi, conosciuta in tutto il paese sia dagli ex alunni delle elementari che dai più giovani. Originaria di Clusane, aveva insegnato alla primaria di Colombaro e alla primaria di Clusane nel periodo fra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta, quando a scuola c'era il "maestro unico".

Il ricordo

E' ricordata da molti per i suoi retti, sani e saldi principi, per i valori che si impegnava a trasmettere ai suoi alunni e, non da ultimo, per la sua rigidità nell'insegnamento. "E' sempre stata una donna e una maestra tutta d'un pezzo - l'hanno ricordata in paese - Era severa, ma è impossibile dimenticarsela". Una sorta di istituzione e di punto di riferimento, cui molti si sono rivolti, negli anni, per diversi consigli. Anche dopo il pensionamento è rimasta "La maestra Olga", con la L maiuscola: i suoi insegnamenti erano sempre importanti e continueranno a esserlo. Molto stimata, amata e conosciuta, Clusane e Iseo piangono la sua dipartita.

L'ultimo saluto

I funerali avranno luogo nella parrocchiale di Clusane domani (sabato) alle 16, partendo dalla sala mortuaria della Casa di riposo Cacciamatta di Iseo, dove la Massussi era ospite, alle 15.45. La maestra Olga ha lasciato il marito Carlo, il figlio Pierangelo con Vanna ed Enrica, il fratello Ugo e la cognata Lavinia, i nipoti e tutti i parenti.

TORNA ALLA HOME PAGE

Seguici sui nostri canali